CHI SIAMO

CHI SIAMO?
L’Associazione Università dei Saper “Giulio Grimaldi ” ha iniziato la sua attività nella primavera 2004, nell’ambito del progetto della Regione Marche “Anziani come Risorsa”. Le realtà istituzionali di riferimento sono la Regione, la Provincia, il Comune di Fano e l’Ambito Territoriale VI che comprende 14 Comuni. 
È un’associazione di volontariato che opera con finalità culturali e sociali.

A CHI CI RIVOLGIAMO?
Ci rivolgiamo a tutti. Con una particolare attenzione verso coloro che hanno concluso l’attività lavorativa e che ritengono che gli anni che vivono possano ancora essere ricchi di esperienze, di creatività e di riflessione.
Gli iscritti di questo anno sono 360 e frequentano corsi, laboratori, conferenze di molteplici discipline.
Una caratteristica dell’Associazione è quella di porre ai propri iscritti e più generale, alla cittadinanza, iniziative diversificate per dare risposte puntuali a tanti interessi

QUAL E’ IL NOSTRO OBIETTIVO?
L’obiettivo primario è quello di dare una risposta significativa all’esigenza di incontrarsi, di confrontarci, di dialogare.
I corsi, i laboratori, le conferenze, i viaggi rispondono a bisogni culturali ed umani profondi, sopiti in altri momenti dell’ esperienza, perché soffocati dall’urgenza della quotidianità.